Azienda Agricola

E’ una piccola azienda vitivinicola, che affonda le radici della propria storia nella storia del paese "Santa Massenza", luogo da sempre reputato per ragioni climatiche dovute ad una posizione amena e fortunata e per opportunità storiche (era sede estiva vescovile) alla produzione di vini e grappe. La cantina e la distilleria sono ubicate nel centro storico in una struttura del 1900 a forma di volta.
Giulio Poli, titolare dell’azienda omonima che ora condivide col figlio Mauro, è "figlio d'arte" da sempre viticultore, vinificatore e distillatore.

Nella sua azienda ha saputo unire l’aggiornamento costante delle tecniche enologiche e la dotazione delle tecnologie adeguate ad un naturale rispetto della tradizione, dalla salvaguardia di una dimensione medio piccola che privilegia la produzione alla commercializzazione, che comporta una cura personale del lavoro nei campi, la conoscenza diretta della vigna e della sua produttività, l’orgoglio per la genuinità e la qualità del prodotto.

Oggi Giulio ed il figlio Mauro grazie a caratteristiche pedomicroclimatiche (terreni calcarei, sbalzi termici tra il giorno e la notte nel periodo prevendemmia, zona molto ventilata dall’ora del Garda) da quattro ettari di vigneto limitrofi a Santa Massenza vitigni: Schiava, Nosiola, Sauvignon bianco, Cabernet Sauvignon, Moscato ed ora anche negrara, lasciando poche gemme, attuando, inoltre, la potatura verde estiva, imbottigliano 25.000 bottiglie annue. Dalle vinacce di queste uve -non spremute- ottengono nell’antica distilleria in discontinuo con alambicco di rame a bagnomaria le grappe dei vari monovitigni.